Capgemini Italia in collaborazione con SDA Bocconi presenta oggi, a Milano (presso SDA Bocconi) alle 10.15,  i risultati dell’Osservatorio Solvency II.

Nel corso dell’evento verranno mostrati i risultati dell’attività svolta dall’Osservatorio, sia in forma aggregata, per fornire un quadro d’insieme sui principali trend in corso, sia dettagliando le specificità relative ai tre tavoli di lavoro del 2014, Risk e Capital Management, Pianificazione Strategica e Risk Reporting, Organizzazione e IT.

Seguirà una tavola rotonda, focalizzata sulle decisioni strategiche di business ad un anno dall’entrata in vigore di Solvency II, alla quale parteciperanno top manager e massimi esponenti del settore assicurativo.

L’Osservatorio si propone di elaborare idee e confrontare progetti dedicati all’impatto del complesso normativo, e delle sue successive evoluzioni, sul modello operativo delle Compagnie assicurative. La sua mission è individuare le implicazioni che Solvency II produce nelle strutture organizzative direttamente e indirettamente coinvolte, confrontando le diverse esperienze e individuando le soluzioni più adatte per area di business, dimensione e competenze.