È nata Assiteca&Co, un nuovo player nel brokeraggio  assicurativo italiano, come joint venture tra Assiteca e la famiglia  Binasco ovvero Bruno, ex top manager del gruppo Gavio e il figlio Filippo, 
che a luglio scorso hanno divorziato da Italbroker con una cospicua
 liquidazione e portandosi dietro anche un pezzo della società. 
Assiteca, scrive MF, ha deciso di metterci il nome, le strutture e i
 servizi corporate mentre i Binasco ci hanno messo gli asset, oltre che l’impegno a sviluppare il business. Così la nuova società è partita già con ricavi per circa 7 milioni di euro (le commissioni annue incassate dalla gestione delle polizze). 
“L’obiettivo è arrivare a commissioni per almeno 10 milioni nel prossimo
  triennio”, ha spiegato Filippo Binasco, che della newco sarà presidente, con la famiglia che controllerà anche il Cda, mentre Luciano Lucca, storico socio di riferimento del gruppo Assiteca, sarà il vicepresidente. 
Nella nuova società è poi previsto l’ingresso di un terzo socio che
 deterrà il 10% del capitale, con Assiteca che avrà il 50%, mentre Nabila (holding di partecipazioni della famiglia Binasco) avrà il restante 40%, sindacato con il nuovo socio. Si tratta della Acg holding, società che fa capo a Carlo Vigliano, da sempre legato alla famiglia Binasco. Sarà proprio Vigliano a ricoprire il ruolo di a.d. nel nuovo board.