Dopo il riconoscimento, lo scorso anno, alla Capogruppo e alla controllata Italiana Assicurazioni, ora è l’intero Gruppo Reale Mutua a fregiarsi della certificazione Top Employers 2015, consegnata al Responsabile Risorse Umane del Gruppo Reale Mutua.

Il premio è una ricompensa alle politiche del Gruppo nel settore delle Risorse Umane, improntate sia su percorsi di carriera e sviluppo diversificati sia su formazione di qualità per accrescere le competenze professionali dei dipendenti.

Questa certificazione è assegnata dal Top Employers Institute, istituto indipendente che opera nei Paesi Bassi dal 1991, e ogni anno solo un numero limitato di aziende può accedere ad essa. Il requisito principale per diventare un’azienda Top Employers è quello di poter offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro eccellente; durante il processo di valutazione le aziende candidate sono attentamente esaminate negli ambiti della gestione HR: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo, opportunità di carriera.

Con Top Employers 2015 si confermano concretamente i valori fondanti del Codice Etico del Gruppo Reale Mutua.

«Questa certificazione attesta che il nostro Gruppo si conferma come uno dei datori di lavoro più attrattivi e ciò ci riempie di soddisfazione, perché tutti i nostri sforzi quotidiani hanno un importantissimo obiettivo: mettere la persona al centro – dichiara Luigi Lana, Direttore Generale di Reale Mutua – Lo spirito mutualistico della Capogruppo, che conduce l’operato anche di tutte le controllate, infatti, è la guida di ogni nostro impegno giornaliero: dalla protezione dei nostri clienti all’offerta di benessere ai nostri dipendenti.»