Obiettivo del workshop, che si terrà il 27 febbraio prossimo a Verona presso l’Auditorium sede D.A.S. in via Enrico Fermi 9/B a Verona, è quello di dotare gli intermediari professionali di competenze e strumenti innovativi in grado di qualificare e valorizzare il servizio di consulenza, assistenza e prossimità offerto ai propri clienti. La presenza di partner selezionati, specializzati in diversi aspetti afferenti all’universo assicurativo – dalle stime preventive, al disaster recovery, dalla tutela legale ai rischi specialistici – potrà consentire ai partecipanti di acquisire informazioni e prendere contatti diretti con realtà altamente qualificate capaci di tradursi concretamente in un valore aggiunto distintivo per il proprio business. 

Per introdurre adeguatamente il tema, il delegato distrettuale Uea Anna Fasoli proporrà una disamina di scenario che, partendo dal contesto attuale e concreto con cui l’agenzia assicurativa oggi è chiamata a confrontarsi, focalizzerà l’attenzione sull’importanza strategica e, appunto, necessaria di dotarsi di “plus”, intesi come referenti e strumenti professionalmente molto qualificati, unica vera strada per svolgere, sviluppare ed esprimere la funzione assicurativa nel suo significato più pieno.

Chairman dell’incontro sarà Giuseppe Villa, consigliere Uea

Ore 13.30 Registrazione dei partecipanti
Ore 14.00 Inizio dei lavori
Introduzione al tema
Anna Fasoli, delegato distrettuale UEA
Ore 14.30 “Servizi per gli assicurati: la riparazione diretta per i danni di frequenza”
Stefano Sala, amministratore delegato di PER SpA
Ore 15.20 “Rc professionale: lo scenario italiano dopo l’entrata in vigore del Dpr 137/2012”
Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di DUAL Italia
Ore 16.10 “Polizze CAR e Postuma: il valore aggiunto del controllore tecnico”
Fabrizio Capaccioli, direttore generale di ASACERT
Ore 17.00 “Come rafforzare il proprio ruolo di professionista con la specializzazione”
Marco Rossi, direttore commerciale di D.A.S. SpA
ORE 18.00 TEST FINALE – Valido per il conseguimento di n.4 ore di crediti formativi per intermediari assicurativi
Fino alle ore 19.00 i partecipanti potranno intrattenersi con i relatori, presso gli stand allestiti negli spazi adiacenti la sala del convegno, per approfondire aspetti specifici e prendere contatti diretti.