Avevamo appena dato notizia di un portale tedesco dedicato agli intermediari professionisti. Ora ci giunge comunicazione che in Italia SuperMoney lancia un servizio dedicato ai professionisti dell’intermediazione assicurativa: Assicurali.it.

Si tratta del primo servizio in Italia che mette in contatto gli agenti con gli utenti privati che confrontano online i preventivi per l’RC auto. In sostanza gli intermediari iscritti ricevono in esclusiva il numero di telefono e l’email degli automobilisti che hanno esplicitamente richiesto di essere contattati da un professionista per ultimare l’acquisto della polizza.

Tutti gli intermediari assicurativi regolarmente iscritti al RUI (ovvero i gruppi A, B ed E) possono registrarsi su Assicurali.it gratis fino al 28 febbraio 2014. Acquistando dei crediti, sarà possibile ottenere in esclusiva i dati degli automobilisti che hanno esplicitamente richiesto di essere contattati da un agente per comprare la polizza scelta online su SuperMoney. Man mano che si ricevono i dati, il credito verrà scalato e sarà possibile ricaricarlo quando e quanto si vuole.

Un sistema tecnologico, che comprende anche la funzione di geolocalizzazione, consente di collegare in contemporanea l’automobilista e l’agente più vicino a lui. Chi deve acquistare l’assicurazione riceve il numero di telefono e l’email dell’intermediario, la mappa e le indicazioni per raggiungere il suo ufficio, oltre che il riepilogo ufficiale del preventivo rilasciato dalla compagnia.

Nello stesso momento, l’intermediario ottiene la segnalazione dell’automobilista, completa di tutti i suoi dati anagrafici e assicurativi, nella sua area riservata su Assicurali.it.

I professionisti che aderiscono ad Assicurali.it possono usufruire di un servizio clienti multicanale specializzato, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. È possibile contattare i suoi operatori al numero 02 365 100 87, scrivendo a info@assicurali.it oppure usando la live chat gratuita disponibile su tutte le pagine del sito.

Assicurali.it lavora attualmente con 14 compagnie (Aviva Italia, Axa Assicurazioni, Carige Assicurazioni, Donau Assicurazioni, Groupama, HDI Assicurazioni, Helvetia, Italiana Assicurazioni, Itas Assicurazioni, National Suisse, Reale Mutua, RSA – Royal Sun Alliance, UnipolSai, Zurich – altre 20, tra cui Generali Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni, saranno disponibili entro tre mesi) e su 350 professionisti del settore già attivi sul gruppo LinkedIn dedicato.

“L’idea alla base di Assicurali.it è molto semplice – spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney – mettere in contatto gli automobilisti e gli agenti rappresenta un grande vantaggio per entrambi. I primi, infatti, trovano nell’agente la competenza e l’affidabilità di un professionista; i secondi possono aumentare il proprio bacino di clienti”.

“Siamo molto contenti di aver inaugurato un servizio così innovativo per il panorama italiano – prosegue Manfredi – Il web offre un’opportunità molto importante anche a chi ha maturato una profonda e solida esperienza sui canali assicurativi tradizionali. Con Assicurali.it vogliamo avviare un’inversione di tendenza: internet non ruba il lavoro agli agenti, bensì incrementa le potenzialità del loro business”.