L’IVASS rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c.auto contraffatte intestate a DIRECT SEGUROS S.A. società che non rientra tra le imprese autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio  dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

La denominazione sociale è simile a quella della compagnia assicurativa di diritto spagnolo Direct&Quixa Seguros Y Reaseguros S.A.U. (già Hilo Direct Seguros Y Reaseguros S.A.), abilitata ad operare in Italia nel ramo r.c. auto in regime di stabilimento (ossia con una sede stabile), che ha dichiarato di aver iniziato la propria operatività in Italia dal 1° gennaio 2014 e che le polizze intestate Direct Seguros S.A. non sono ad essa riconducibili.

Inoltre  è stata segnalata la commercializzazione di una polizza r.c. auto intestata alla società L’EQUITE IARD  che non rientra tra le imprese autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica. La ragione sociale di questa compagnia non va confusa con quella di “L’EQUITE ASSURANCES”, società con sede in Francia, abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in regime di libera prestazione di servizi in Italia, ma non nel ramo r.c.auto. Detta impresa ha disconosciuto l’autenticità della polizza r.c.auto segnalata.

 Sulla polizza sono riportati i dati del seguente intermediario: 

PG ASSURANCES
Rue Marechal Joffre
06400 Cannes

Detto intermediario non risulta iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani né nell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea.