I top executive di Arthur J Gallagher affermano di continuare a vedere opportunità d’acquisto nel Regno Unito.

Parlando agli analisti che hanno seguito la pubblicazione dei risultati dell’intero anno 2013 di Gallagher, il chief financial officer del gruppo, Douglas Howell, ha affermato che l’acquisizione nel 2011 della sua azienda di Heath Lambert e l’accordo dello scorso anno con Giles ha portato la compagnia ad essere un attore del mercato del brokeraggio retail nel Regno Unito. “Ci stiamo presentando con più opportunità.

I broker (nel Regno Unito) sono acutamente consapevoli di quello che facciamo negli Stati Uniti. A loro piacciono le nostre nicchie, le nostre risorse.

Capiscono che spostarsi da un piccolo indipendente a collaborare con Gallagher sia una grande opportunità.”

Il chief executive del gruppo Gallagher, Patrick Gallagher, ha aggiunto che negli anni precedenti, il mercato delle acquisizioni e fusioni del broker del Regno Unito è stato “surriscaldato” dal rapporto prezzo/utili che era “fuori scala”.

Ma ha aggiunto: “Ora ci sono le aziende di private equity che stanno ingoiando il rospo e stanno realizzando di dover uscire, e le aspettative del pricing sono più in linea con quello che stiamo pagando in modo confortevole.

Gallagher è in trattative esclusive per acquistare il gruppo del Regno Unito Oval ed è interessato ad acquistare il broker Heritage, con sede a Guernsey.

La compagnia ha fatto 31 acquisizioni nel mondo nel 2013.