La scelta di affittare una casa vacanza è sempre più di moda,  ma non è priva di rischi, tra case fantasma e presunti intermediari che spariscono dopo il versamento della caparra: è cronaca recente che una cinquantina di turisti lombardi hanno subito una truffa nel corso delle vacanze invernali, dopo che 3 persone residenti nel reggiano sono state denunciate per una serie di segnalazioni relative a prenotazioni di case vacanza nel periodo estivo.
ERV Italia copre i rischi legati all’affitto e rifondendo i clienti delle somme versate con “Speciale Case Vacanza” di ERV Italia.
La polizza interviene in caso di truffe o illeciti e prevede la possibilità di ottenere un rimborso qualora l’appartamento presenti dei difetti o mancanze che possano pregiudicare il soggiorno. A ciò si aggiungono altre coperture, che spaziano dall’annullamento o interruzione della locazione per motivi di salute o altri imprevisti fino alla responsabilità civile verso terzi. La polizza si applica a tutti i contratti di affitto di case vacanza per soggiorni non superiori ai 100 giorni ed è disponibile online sul sito www.erv.it oltre che in tutte le agenzie di viaggi.