Azimut, attraverso la sua sub-holding brasiliana, AZ Brasil Holdings S.A. e i partner del Gruppo FuturaInvest, hanno completato l’acquisto del 50% del capitale della società del gruppo FuturaInvest attiva nella consulenza finanziaria e del 50% del capitale della società del Gruppo FuturaInvest attiva nella gestione del risparmio (fondi di fondi e gestioni individuali).
Inoltre, si legge in una nota, fatta salva l’approvazione del Banco Central do Brasil controfirmato dal Presidente del Brasile, la transazione comporterà l’acquisto del 50% di FuturaInvest Dtvm (Distribuidora de Titulos de Valores Mobiliarios), un’istituzione finanziaria autorizzata a distribuire prodotti finanziari a investitori locali.
Il valore complessivo della transazione (circa 3,9 mln), è corrisposto principalmente nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale finalizzato a finanziare il business plan. L’accordo contempla la possibilità di un adeguamento del prezzo di sottoscrizione (versato sempre in aumento di capitale) in funzione della crescita del business nei primi tre anni di attività.