Willis Group ha riportato i risultati del quarto trimestre 2012, l’ultimo alla guida di Joe Plumeri.

Come già annunciato dalla società a dicembre le rettifiche di valore nell’America del Nord e la costituzione di un fondo di svalutazione hanno pesato nei risultati dell’ultimo periodo dell’anno, che ha registrato una perdita operativa di 804 mln di dollari.

Per l’intero anno Willis ha annunciato una perdita netta per 446 mln di $ (2,58 $ per azione), rispetto all’utile netto di 203 mln del 2011.

Le commissioni e le fees totali sono state pari a 3,45 mld $ per il 2012, rispetto a 3,41 mld del 2011.

 

Il nuovo numero uno Casserley ha spiegato che “Nel quarto trimestre, Willis ha intrapreso una serie di misure per preparare la strada per la nostra azienda e per i nostri azionisti. Tali azioni si riflettono nei risultati riportati. Con queste azioni dietro di noi, e un trimestre che ha portato a una crescita significativa del fatturato nei segmenti chiave, in particolare nel turnaround in Willis North America, siamo incoraggiati nell’affrontare quello che ci aspetta”. “Stiamo gettando una solida base per Willis, nel servizio che offriamo ai nostri clienti e  nel modo in cui gestiamo la nostra attività, esemplificato dal 524 mln di dollari di cash flow che abbiamo generato nel 2012″ha aggiunto.