Dal 1 gennaio 2013 gli uffici rappresentativi di Mapfre Global Risks (la compagnia del gruppo Mapfre specializzata nella sottoscrizione di programmi internazionali per le multinazionali attive nei settori  energetico, aviazione, marittimo, grandi infrastrutture) in Germania, Francia e Regno Unito sono diventati branch per promuovere lo sviluppo del business della compagnia in Europa.

I tre uffici, che hanno iniziato ad operare nel 2007 e hanno le loro strutture locali, in questi cinque anni hanno raggiunto livelli di business significativi e mantenuto un margine di reddittività adeguato. Il cambiamento da ufficio rappresentativo a branch permetterà alle squadre di Mapre Global Risks in questi paesi di avere un risk underwriting e una capacità decisionale nella gestione delle richieste di risarcimento locali, oltre ad una struttura amministrativa più forte.

“Il bisogno di includere l’Europa come obiettivo nell’espansione internazionale di Mapfre Global Risks è stato chiaro fin dalla sua creazione”, ha affermato Alfredo Castelo, presidente di Mapfre Global Risks. “Vorremmo aggiungere le principali compagnie e multinazionali europee al nostro portafoglio clientelare”, ha aggiunto.

Attraverso queste iniziative, Mapfre Global Risks intende promuovere la sua strategia di sviluppo e di internazionalizzazione – che inizialmente si è concentrata nell’accompagnare le compagnie spagnole nella loro espansione in America Latina – per continuare a rafforzare la cultura della compagnia e includere clienti e professionisti nel mercato europeo.

Il processo di espansione in Europa è stato rafforzato nel 2012 con l’apertura di un nuovo ufficio rappresentativo in Italia.