RSA, rappresentanza italiana del Gruppo britannico RSA attiva nel ramo danni, lancia Orange Protect, la soluzione assicurativa ufficiale per i motociclisti possessori di KTM, marchio di riferimento nel settore delle moto da fuoristrada, ma anche stradali, supersportive ed enduro.

Orange Protect è sottoscrivibile solo su Internet, all’indirizzo www.orangeprotect.it dove è online anche un preventivatore dedicato ai fan del marchio arancione che, in pochi click, possono avere un preventivo dettagliato, scoprire i vantaggi esclusivi a loro riservati e, dopo aver completato l’acquisto, gestire online la propria assicurazione in modo semplice e intuitivo.

Orange Protect include le coperture responsabilità civile, incendio e furto. In caso di incendio o furto totale della moto entro l’anno di acquisto, Orange Protect garantisce la sostituzione del modello con una nuova KTM, identica o simile per cilindrata e categoria. Dopo il primo anno, è previsto comunque un rimborso del valore della moto con una svalutazione del solo 7% per ciascun anno successivo al primo (applicata al prezzo di acquisto del veicolo di prima immatricolazione; per l’usato la somma da assicurare sarà determinata in base al valore riportato sulla pubblicazione specializzata Eurotax Giallo).

Molteplici i vantaggi e le garanzie extra che fanno di Orange Protect una soluzione assicurativa esclusiva e davvero completa. Il premio, ad esempio, è calcolato sulla base della provincia di residenza e non tiene conto della classe bonus/malus e dei sinistri pregressi. Per una protezione totale, Orange Protect prevede anche varie Garanzie Extra come quella relativa agli infortuni del conducente; l’assistenza stradale 24 ore su 24 in caso di incidente, guasto, furto o rapina; la tutela legale in caso di contenziosi giudiziari in seguito a sinistri, con la possibilità di includere anche le eventuali spese legali sostenute in caso di furto, clonazione della targa ed errata variazione dei punti della patente.

Stefano Manili, Sales Director di RSA, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un marchio di prestigio come KTM in un settore, quello delle due ruote, dove RSA può vantare un solido know-how sviluppato nel corso degli anni con partner d’eccezione. Teniamo molto a Orange Protect, una soluzione assicurativa ad alto valore aggiunto che i possessori di KTM sapranno apprezzare in virtù dei vantaggi esclusivi che offre e la semplicità d’acquisto”.