Da quest’anno CasBi è a disposizione di tutte le società di brokeraggio assicurativo, anche quelle esterne al Consorzio Brokers Italiani. E’ questa la principale novità della Cassa di Assistenza che ha rinnovato ha rinnovato per l’anno 2013 con RBM Salute® (partner assicurativo dei più importanti Fondi Sanitari Integrativi e Casse di Assistenza operanti in Italia) un piano sanitario composto da 11 programmi esclusivi per soddisfare le crescenti esigenze di lavoratori e famiglie, appartenenti alle diverse categorie di aziende produttive che aderiscono a CasBi: dipendenti delle imprese associate, amministratori, dirigenti, quadri e operai.

Gli intermediari che volessero introdurre nelle aziende loro clienti, uno strumento di motivazione e fidelizzazione importante come la cassa di assistenza sanitaria, possono quindi utilizzare CasBi, la Cassa di Cassa di Assistenza realizzata da Brokers Italiani, il  network che riunisce 12 società di brokeraggio assicurativo indipendenti: Acros, Acros Consulting, Aprile & Partner, Assiconsult; Bruno Sforni, Diass Insurance Brokers, EsseBi, Italfi, Mida, Morgan & Morgan, Studio Garulli Insurance Broker, Professional Broker Associati.

“Aver rinnovato i programmi sanitari per il 2013 con l’azienda leader del settore rappresenta un’ulteriore conferma della qualità delle soluzioni individuate da CasBi che oggi è utilizzata da 587 aziende, per un totale di contributi versati superiore ai 7 milioni di Euro” spiega in una nota Michele Matassini, presidente di CasBi.

I programmi di assistenza sanitaria di CasBi sono conformi al decreto Sacconi del 27 ottobre 2009 e consentono alle imprese di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste. Inoltre, comprendono anche le opzioni corrispondenti alle prestazioni garantite dal Fondo Est (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti delle aziende del Terziario e del Turismo) e dal Fasi/Fasdac e similari (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Dirigenti di Azienda) e dal FASA (Fondo di Assistenza Sanitaria per l’industria Alimentare). CasBi è tra le poche Casse di Assistenza Sanitaria ad aver ottenuto dal ministero della Salute il rinnovo dell’iscrizione all’anagrafe dei fondi sanitari integrativi per l’anno 2013. Tra Fondi sanitari integrativi del SSN, Enti, Casse e Società di mutuo soccorso aventi fini esclusivamente assistenziali, sono circa 120 le realtà che a oggi sono riuscite a ottenere la certificazione da parte del  Ministero.

I dipendenti delle aziende aderenti a CasBi potranno beneficiare anche nel 2013 delle prestazioni odontoiatriche, di assistenza socio-sanitaria rivolta ai soggetti non autosufficienti, e di interventi finalizzati al recupero della salute di soggetti temporaneamente inabilitati da malattia o infortunio.

Le soluzioni individuate da CasBi, sono il risultato di un’attenta analisi dell’evoluzione del mercato al fine di garantire un servizio di qualità a un’ampia classe di lavoratori.

Le aree di garanzia prevedono diverse opzioni:

–          Rimborso spese mediche – Rimborso delle spese sanitarie sostenute per cure e ricoveri ospedalieri conseguenti a malattia o infortunio, attraverso un programma modulare articolato su più livelli di garanzia;

–          Prestazioni odontoiatriche – Rimborso delle cure dentarie;

–          Infortuni – Assicura un capitale in caso di invalidità o di morte per infortunio;

–          Invalidità permanente da malattia – Riconosce un capitale in caso di invalidità di natura permanente conseguente a malattia;

–          Temporanea caso morte – Garantisce un capitale in caso di decesso;

–          Long Term Care (LTC) – Servizio di assistenza per le persone non autosufficienti;

–          Medicina preventiva – Visite specialistiche, accertamenti diagnostici e strumentali di ogni tipo.

CasBi è dotata, caso raro in Italia, di una struttura interna per la gestione dei sinistri, aspetto che che velocizza notevolmente i tempi di rimborso delle spese. La stretta relazione con il mondo assicurativo attraverso Brokers Italiani e il rapporto diretto con le imprese associate permettono a CasBi di realizzare un’attenta e precisa valutazione dei rischi da assicurare e delle prestazioni da garantire che si traduce nella realizzazione di piani sanitari “tailor made” a costi contenuti. Le prestazioni di assistenza sanitaria integrativa di CasBi sono prestate attraverso un network di: 400 case di cura, 4.850 centri medici, 2.690 studi odontoiatrici, 37.840 medici specialisti.