Aon PLC ha accettato di vendere Aon Zimbabwe Ltd. In seguito alla revoca della licenza ad operare  da parte dello Stato africano.

Aon Zimbabwe ha operato nel paese per 66 anni ed è la più antica unità di brokeraggio globale nell’Africa Sub-Sahariana.

I due partiti politici opposti dello Zimbabwe hanno accordato lo scorso mese un nuovo progetto di Costituzione che permetterà al Presidente, Robert Mugabe, di 88 anni, di provare a estendere il suo mandato, in carica da 33 anni, ad un altro decennio. Il partito di Mugabe ha minacciato di nazionalizzare le attività di proprietà straniera e ha fatto pressioni per la promulgazione di una legge che richiederà alle compagnie di vendere il 51% delle loro attività locali allo Zimbabwe.

“Aon PLC ha deciso di vendere la sua intera partecipazione ad un’entità locale,” ha dichiarato Anton Roux, amministratore delegato di Aon South Africa and Sub-Sahara Africa.

I termini della vendita non sono stati comunicati. Aon ha affermato che manterrà la sua presenza nello Zimbabwe per assistere la nuova entità con esperienza tecnica e con risorse per “garantire la continuazione del business”.