“Zurich Valore Impresa”, il prodotto assicurativo pensato per soddisfare le esigenze degli imprenditori

Zurich lancia sul mercato la nuova polizza “Valore Impresa”, un prodotto danni volto a soddisfare la richiesta delle aziende di avere un’unica polizza multi-rischio capace di coprire più garanzie.

 Zurich in Italia, per favorire la modularità dell’offerta e la definizione puntuale di una serie di coperture adeguate alle specificità delle diverse aziende, ha creato il prodotto sulla base di quattro macro settori merceologici di riferimento: manifatturiero leggero, manifatturiero pesante, edilizia e impiantisca e infine servizi.

Le quattro linee di prodotto sono state selezionate in base alla classificazione ISTAT, che definisce i target di riferimento più numerosi nel segmento delle medie imprese.

Grazie alla sua completezza, la polizza “Valore Impresa” è destinata alle imprese di tutti i settori produttivi e di servizio, dalle aziende artigiane a quelle individuali (esclusi gli esercizi commerciali), avendo quale segmento target le PMI (piccole medie imprese).

“Le aziende spesso scelgono di acquistare solo coperture ritenute indispensabili lasciando pesare sulla propria azienda rischi anche significativi nei confronti dei quali andrebbero prese le opportune contromisure. Per venire incontro alle esigenze delle imprese, Zurich ha quindi creato Zurich Valore Impresa, un prodotto semplice, completo e personalizzabile”, spiega Stefano Nalin, responsabile Reti di vendita Zurich in Italia.

Valore Impresa” è un prodotto danni che ha poi il vantaggio di porre il bisogno del cliente al centro della proposizione commerciale attraverso pacchetti specifici che trovano una triplice tipologia di offerta: Pronto, Solido e Completo. Per andare incontro alle aziende che considerano i costi delle polizze troppo alti, Zurich offre coperture ottimizzate in ottica di rapporto qualità/prezzo a seconda delle esigenze delle aziende. Si parte da una soluzione minimale con garanzie base e costi contenuti (Pronto), per poi passare alla soluzione capace di offrire una maggiore protezione, sempre in ottica di contenimento costi (Solido), arrivando infine alla soluzione più completa (Completo).

La possibilità di costruire la polizza in maniera modulare per rispondere alle esigenze delle singole aziende, anche con diversi massimali, limiti e franchigie, permette di coniugare protezione e convenienza attraverso otto garanzie: Danni alla proprietà (nelle formule All Risks e Rischi nominati), Furto, RTC/RCO, RC Fabbricato, RC Prodotti, Salvareddito, Assistenza e Tutela Legale. Quasi tutte le garanzie possono essere attivate singolarmente oppure in combinazione attraverso pacchetti precostituiti ma modulabili.

I tre pacchetti di “Valore Impresa” non sono solo proposti in base al rapporto tra premio assicurativo e protezione desiderata, ma anche per dimensione dell’impresa, e in particolare fino a 10 addetti e da 11 a 20 addetti.

Per le aziende di maggiori dimensioni e per quelle che volessero una formula personalizzata e non un pacchetto standard, sarà possibile contattare l’agente di assicurazioni, il quale, grazie alla sua consulenza e competenza saprà  consigliare e costruire la copertura che meglio risponde alle specifiche esigenze aziendali.