Oggi a Roma UNAPASS ha organizzato un incontro per parlare delle liberalizzazioni tra i Presidenti dei Gruppi Agenti, le Istituzioni Politiche e le Associazioni dei Consumatori.

Saranno presenti, si legge in una nota di Unapass, il segretario nazionale di ADICONSUM, Piero Giordano, l’On. Francesco Barbato, una delegazione di Parlamentari del PD, e sono state invitate quelle del PDL e della LEGA.

Agli stessi verranno formalmente consegnate le proposte della categoria degli agenti di assicurazione per la modifica delle parti del Decreto che riguardano assicurazioni e Intermediari.

Abbiamo voluto dare voce a tutte le rappresentanze degli intermediari favorendo un confronto con le istituzioni e i consumatori – dice il Presidente Nazionale di UNAPASS, Massimo Congiu – perché le Liberalizzazioni prevedano più la rimozione di obblighi esistenti piuttosto che l’introduzione di nuovi, a favore di un mercato più concorrenziale e a tutela del Consumatore; se nulla dovesse cambiare rispetto all’attuale impianto dell’art 34 ci troveremo di fronte ad un obbligo insopportabile ed inapplicabile”.