L’ISVAP informa che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto false intestate

London & Edimburgh Insurance Co. Ltd società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica italiana.

La suddetta denominazione sociale è del tutto simile a quella della società di diritto inglese  “London & Edinburgh Insurance Company Limited “, abilitata in passato ad operare in Italia in regime di libera prestazioni di servizi in alcuni rami danni tra cui il ramo 10 – Responsabilità civile autoveicoli terrestri, limitatamente alla responsabilità civile del vettore. 

Tale società, con effetto 14 novembre 2011, ha trasferito il proprio portafoglio assicurativo  danni, ivi inclusi i contratti in regime di libertà di prestazione di servizi per i rischi situati in  Italia, alla Aviva Insurance Limited ed alla The Marine Insurance Company Limited. 

A seguito di tale operazione la “London & Edinburgh Insurance Company Limited ” è stata  cancellata dall’Elenco II in appendice all’Albo delle imprese tenuto da questa Autorità in quanto società decaduta dall’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa.

L’Autorità richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza  che, a tutt’oggi, l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione di cui sopra comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.