JLT ha avviato un’operazione di fusione dell’esistente operazione di brokeraggio in Spagna JLT-SIACI Espana SL con March – Unipsa Correduría de Seguros, il quarto broker d’assicurazione d’impresa spagnolo, così da formare March – JLT.

In seguito alla transazione, JLT deterrà il 25% degli interessi in un business che entrerà così nel JLT Network Partner. Il valore dell’acquisizione ammonta a 16,8 mln di euro, comprese le riserve cash e il business spagnolo già avviato. L’operazione è soggetta all’approvazione da parte delle autorità competenti.

Il core business di Unipsa è focalizzato sulle imprese, ed è specializzato in particolar modo nel settore edilizio, turistico, marine e cargo. Unipsa conta circa 100 dipendenti, con uffici a Madrid, Mallorca e Barcellona. Banca March è uno dei maggiori istituti privati di credito spagnoli. Nel 2010 Unipsa ha registrato utili per 16,7 mln di euro.

Carlos Navarro, ceo di Unipsa, ha espresso fiducia nei confronti della fusione, ritenendo che la nuova società possa servire con maggior efficienza il mercato domestico, europeo e internazionale. Mark Drummond Brady, direttore internazionale della divisione Risk & Insurance di JLT, ha aggiunto: “March – JLT sarà in una posizione ideale per sfruttare al meglio le opportunità che il mercato offre in Europa e in America Latina, mentre il network di JLT contribuirà a creare un legame importante con i mercati internazionali e con quello londinese”.