Lo specialista del settore property & casualty  Ironshore entra nel mercato asiatico con un ufficio a Singapore. In questo modo l’assicuratore bermudese potrà fornire al mercato orientale i suoi prodotti dedicati alle aziende.

Chen Dai sarà il direttore della neonata filiale, mentre John Moncavage svolgerà il ruolo di vicepresidente della divisione rischi politici.

La divisione di Ironshire commercializzerà prodotti P&C con particolare attenzione alle polizze di tipo RC professionale e finanziaria, RC ambientale, coperture contro i rischi politici, contro gli infortuni, assicurazioni per i cargo ad alto valore e per le opere d’arte. La distribuzione dei prodotti avverrà attraverso canali tradizionali, quali i broker, e attraverso altre società della piattaforma globale di Ironshore.

“L’ingresso di Ironshore a Singapore rientra nella strategia di espansione dell’assicuratore a livello internazionale e, grazie alla fornitura di prodotti innovativi e dedicati, penetrare in un mercato dinamico come quello asiatico”, ha commentato Kevin H. Kelley, ceo di Ironshore in una nota.

Dai era precedentemente rappresentante di Markel corporation in Cina, dopo essere stato broker specializzato nella fornitura di prodotti RC professionale per Newman Martin e Buchan Limited in Inghilterra e dopo aver lavorato per Union Insurance Broker a Pechino, fornendo prodotti property e marine ai clienti asiatici.

Moncavage è stato  vicepresidente per cinque anni di HCC Credit Group a New York, dove ha svolto attività di marketing e sottoscrizione di polizze trade credit e rischi politici.