Generali Immobiliare Italia Sgr  si è aggiudicata la gara per la gestione del Fondo Immobiliare promosso dal Fondo Pensione Unicredit. Il mandato di gestione prevede l’istituzione e la gestione del fondo, in cui confluiranno immobili del Fondo Pensione Unicredit per un valore complessivo di circa 500 mln.
Generali Immobiliare Italia Sgr, si legge in una nota amministra oggi attivi per più di 5 mld. Nell’ambito del suo mandato, Generali Immobiliare Italia Sgr perseguirà politiche di gestione di lungo periodo, coerenti con le esigenze di un investitore del settore previdenziale.
Il Ceo di Generali Real Estate, Giancarlo Scotti, ha sottolineato che”L’aggiudicazione di questa gara è per noi motivo di grande orgoglio, vista l’importanza e rilevanza del Fondo Pensione Unicredit. Lo sviluppo dell’attività’ di gestione immobiliare per conto terzi è un nostro obiettivo strategico e, con questo mandato, la parte di terzi raggiunge il 10% del totale degli asset under management di Generali Real Estate, che vuole proporsi sempre più come operatore di riferimento nel settore immobiliare europeo nella gestione per investitori istituzionali”.