Sono proseguiti anche ieri gli acquisti su FonSai. Palladio ha annunciato di essere salita al 5% del capitale della compagnia e Sator al 3% circa. Le due società hanno anche firmato un patto di consultazione. La cordata, secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare al 20% del capitale o a ridosso della soglia del 30%.
Non si conoscono – segnalano da Intermonte – i veri motivi delle mosse di Palladio e Sator, che comunque potrebbero avere un peso rilevante nell’assemblea straordinaria del prossimo 19 marzo che approverà il piano di ricapitalizzazione da 1,1 mld. Alcuni rumor – proseguono gli esperti – parlano di un progetto per arrivare al controllo di FonSai e procedere al break-up delle attività del gruppo con cessione di Milano Ass. e delle partecipazioni strategiche.
E’ possibile che lo stake buiding possa continuare nei prossimi giorni, concludono dalla banca d’affari.
Complici tali rumor, le azioni della Milano ieri a Piazza Affari hanno chiuso con un balzo di oltre il 10 per cento. Sempre su di giri anche Fonsai, che ha guadagnato il 5,52% vedendo passare di mano un altro 5,39% del capitale.
Fonte: Dow Jones Newswires