E’ stata formalizzata la nuova partnership tra ERV International e UIA – Ukraine International Airlines per la distribuzione delle polizze di assicurazione abbinate alla biglietteria online della compagnia.

L’accordo prevede il coinvolgimento diretto delle filiali nazionali per la realizzazione dei prodotti assicurativi in tutti i principali mercati di riferimento della compagnia aerea: Ucraina, Russia, Germania, Francia, Austria, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.

Il sito e-commerce della compagnia – www.flyuia.com – sarà infatti collegato alla piattaforma distributiva di ERV, denominata IIIP, che raggiunge 27 Paesi, considerando le sedi nazionali di ERV International e i suoi partner strategici del Gruppo ETI – European Travel Insurance Group. Un aspetto cruciale, perché UIA oggi raggiunge più di 40 aeroporti in tutta Europa, Russia compresa, a cui si affiancano il Medio Oriente e tante altre destinazioni nel mondo.

Particolarmente importante anche il timing dell’operazione, in vista dei prossimi Campionati Europei di Calcio 2012 che si terranno in Ucraina e in Polonia a Giugno: grazie a questo accordo, infatti, tutti i tifosi potranno acquistare i biglietti aerei con largo anticipo, garantendosi le tariffe migliori e assicurandosi contro l’annullamento in caso di eventuali inconvenienti.

A livello internazionale, l’accordo segue di qualche mese la partnership con China Eastern Airlines e rientra nell’ambito di una strategia generale indirizzata verso il potenziamento di tutta l’area e-commerce. A questo proposito, ERV Italia ha recentemente dismesso il vecchio sito europea-assicurazioni.it, terminando il rebranding da Europea Assicurazioni a ERV Italia, in atto dagli inizi del 2011.