La branch  di Londra di Eagle Direct ha  concluso un accordo con la compagnia WR Berkley Insurance (Europe) Ltd per il collocamento di alcuni prodotti attraverso la rete italiana.

L’accordo è incentrato sulla delega di autorità di sottoscrizione alla struttura italiana a Londra ed all’utilizzo del software TUS ( Transborder Underwriting System ) della Footprint R. M. Ltd che consente il collocamento trans-border alle compagnie inglesi che desiderano operare in italia , da Londra, senza stabilirsi.

Footprint ed Eagle Direct hanno una strategia comune ed un business interdipendente che costituisce elemento di forte innovazione in grado, secondo noi, di  generare nuove attenzioni per il mercato assicurativo Italiano favorendo con l’applicativo TUS l’accessibilità trans-border ed il collocamento di tante piccole polizze a costi contenuti da parte di soggetti operanti in LPS .

Le polizze che WR Berkley Insurance (Europe) Ltd rende disponibili attraverso  gli intermediari corrispondenti di Eagle Direct  riguardano l’area della RC dei dirigenti pubblici e privati  della RC patrimoniale dei dipendenti pubblici e della RC professionale.