L’ISVAP segnala l’esistenza del sito web www.iltuopreventivatore.it con indirizzo quasi identico (è presente l’articolo “il” in più) a quello del servizio pubblico di confronto delle tariffe r.c.auto “tuOpreventivatOre”

(www.tuopreventivatore.it) promosso dall’ISVAP e dal Ministero dello Sviluppo  Economico quale iniziativa a vantaggio dei consumatori per consentire di confrontare i preventivi delle imprese di assicurazione operanti nel ramo r.c.auto. 

Il sito web in questione utilizza loghi, nomi ed espressioni volti ad ingenerare negli  utenti l’erronea convinzione di avvalersi del sito  istituzionale. I contenuti del sito in questione, invece, non sono in alcun modo controllati, né certificati da parte delle Autorità.

L’ISVAP sta ponendo in essere ogni azione idonea a  inibire l’uso del dominio e  richiama, pertanto, l’attenzione degli utenti e degli operatori del mercato assicurativo  sul fenomeno segnalato. 

Si ricorda che l’unico sito web istituzionale è www.tuopreventivatore.it, cui è possibile  accedere anche attraverso il sito del Ministero dello Sviluppo Economico  (www.sviluppoeconomico.gov.it) e quello dell’ISVAP (www.isvap.it).