L’ascolto attivo dei nostri Agenti che ogni giorno incontrano migliaia di Clienti ci ha portato a definire la nuova polizza TUA Salute MAXXI: una soluzione che interviene con un ampia copertura sia nei casi di gravi invalidità che di morte abbattendo, attraverso lo strumento dell’autoassicurazione, la “barriera prezzo” che spesso è la vera causa che tiene lontano una grande massa di potenziali Clienti.

Con TUA Salute MAXXI, l’assicuratore ritorna a ricoprire il suo ruolo “naturale”: tutelare le persone quando si manifestano eventi gravi che ne limitano permanentemente l’autonomia (gravità). Grazie alla ritenzione del rischio da parte degli assicurati nei casi meno gravi, è possibile ottenere un prezzo estremamente contenuto per massimali importanti: 50 centesimi al giorno per avere fino a 400.000 euro di copertura in caso di invalidità permanente causata da infortunio, fino a 100.000 euro di invalidità permanente causata da malattia e 100.000 euro in caso di morte (il prezzo si riferisce ad una persona con attività lavorativa rientrante in classe ANIA 1).

Il prodotto si rivolge ad una platea molto ampia: innanzitutto ai 22.900.000 capifamiglia italiani indipendentemente dalla tipologia di lavoro che svolgono, ma anche ai giovani e alle aziende che possono proporre la polizza come benefit per i propri dipendenti. Ancora, è l’ideale sia per chi ha già attiva una copertura infortuni e la vuole integrare, sia per chi non ha ancora alcuna copertura e vuole una soluzione che garantisca seriamente i casi gravi di invalidità, sia professionali che extra, che possono capitare a tutti.

Il prodotto include tre sezioni (infortuni, malattia e assistenza) e quattro garanzie (invalidità permanente da infortunio e/o da malattia, morte e l’assistenza domiciliare integrata (A.D.I.: consulenza della centrale operativa, assistenza domiciliare e assistenza alla vita quotidiana) che sono diversamente combinate nelle 3 formule acquistabili: XL, XXL e XXL Light.

I più importanti punti di forza: in caso di invalidità permanente da infortunio superiore al 50%, è previsto il raddoppio dell’indennizzo, l’ampiezza e l’utilità della garanzia A.D.I., il prezzo che non teme alcun confronto in ogni versione e naturalmente la formula 24 ore.

Il Responsabile Marketing di TUA Assicurazioni, Marco Paleari, ha dichiarato: “La polizza infortuni non trova purtroppo in Italia quell’ampia diffusione che invece dovrebbe avere e che ha generalmente in molti altri paesi evoluti occidentali dove esiste una più diffusa cultura assicurativa. Il rischio che capiti un grave evento imprevisto e indesiderato in grado di compromettere permanentemente la capacità della persona di produrre reddito, non può essere trascurato. Purtroppo sono ancora troppi quelli che non ci pensano e ritengono che non potrà mai succedere proprio a loro! Il problema nasce quando avviene l’infortunio: se non c’è una copertura adeguata, le conseguenze possono essere tragiche per la persona e per la sua famiglia. Con TUA Salute MAXXI eliminiamo una delle motivazioni più ricorrenti che ne limitano la diffusione: quella del prezzo troppo elevato per avere massimali ‘consistenti’. Con la MAXXI, già con 100 euro all’anno il Cliente può contare su massimali importanti e garanzie complete. Siamo fiduciosi che anche e soprattutto attraverso i nostri Agenti, per i quali abbiamo previsto nelle prossime settimane una lunga serie di sessioni formative ad hoc, riusciremo a far passare il messaggio che, soprattutto in questa tipologia di rischi, la gravità è molto più importante della frequenza!”