Coface  ha rinnovato per il secondo anno la partnership annuale con RetIndustria, la società di Confindustria che gestisce gli accordi nazionali e le convenzioni del sistema.

Grazie a questa collaborazione, le oltre 140.000 imprese associate a Confindustria potranno usufruire dei servizi di gestione e protezione dei crediti commerciali offerti da Coface, specifici per aziende di diverso tipo e dimensione. Potranno inoltre avere a loro disposizione l’ampio network di agenti professionisti specializzati presenti su tutto il territorio nazionale. RetIndustria si occuperà inoltre di promuovere i servizi di Coface presso le oltre 200 organizzazioni associate, tramite una serie di incontri e iniziative durante tutto il 2012.

Ernesto De Martinis, Vice Direttore Generale di Coface in Italia e Commercial Platform Director della Mediterranean & Africa Region, ha così commentato: “Abbiamo rinnovato con grande soddisfazione la prestigiosa partnership con RetIndustria con la quale condividiamo obiettivi comuni di sviluppo dei territori locali. Il nostro impegno a sostegno delle imprese italiane trova in Confindustria uno straordinario alleato e partner, specie in un momento economico delicato come quello attuale.”