Fabio Cerchiai, ex presidente ANIA, Francesco Paparella, presidente Aiba (Associazione Italiana Broker) e Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza, hanno fondato il nuovo broker  assicurativo Ivr – Italiana Valutazione Rischi, che vuole essere una risposta nazionale ai grandi broker internazionali che coprono circa il 20% del mercato italiano.

Ivr  intende diventare una delle principali società di brokeraggio assicurativo del mercato, “valorizzando i contenuti di eccellenza e capacità innovativa che sono le caratteristiche distintive del successo delle imprese del Made in Italy”, è stato detto in occasione della presentazione della società.

La società nasce con 300 mila euro di capitale sociale diviso pariteticamente tra i tre soci e si propone di raggiungere il pareggio già alla fine del 2013, per dare il via nel 2013 a un programma di allargamento della compagine sociale che avverrà non solo attraverso  acquisizioni, ma anche offrendo agli intermediari indipendenti la possibilità di condividere il progetto conferendo la propria attività in Ivr.

È prevista anche la possibilità dell’ingresso di investitori finanziari attraverso l’emissione di capitale di privilegio.

Presente a Roma, entro l’anno IVR sarà attiva anche a Milano, mentre nel 2013 saranno aperti nuovi uffici a Bologna, Genova e Napoli, fino ad arrivare nel 2018 a dieci sedi attive nei principali distretti industriali del Paese per rispondere alle aspettative di prossimità dei clienti.