A partire dal 1° febbraio 2012 Gianluca Zanini sarà il nuovo Responsabile della Direzione Danni di AXA MPS, posizione nella quale guiderà la squadra accompagnata fin dalla nascita di AXA MPS da Patrick Font, chiamato dal gruppo AXA a ricoprire una posizione di vertice in Messico.
Gianluca Zanini proseguirà il lavoro fin qui svolto dal suo predecessore, perseguendo ulteriori obiettivi di innovazione e sviluppo della Direzione Danni, in linea con il posizionamento distintivo della Compagnia nel settore della protezione, delle persone e dei beni. Tra le novità organizzative la nuova funzione “Transversal functions and Claims”, affidata a Claudia Gilardoni, che unirà gestione del portafoglio, contabilità tecnica, assunzione di Direzione, riassicurazione alla gestione dei sinistri.
Per quanto riguarda la Direzione Operativa, la funzione “Marketing & Innovation”, viene affidata a Vittorio Villani.
Altri cambiamenti organizzativi interessano le Unità in staff all’Amministratore Delegato di AXA MPS, Frédéric de Courtois, con la funzione “Legal, Corporate Secretary & Compliance”, affidata a Stefano Di Giovan Paolo,  e quella “Strategy” affidata a Raffaella Pisanò.