Mario Greco, Group Chief Executive Officer di Zurich Insurance Group, è stato nominato Insurance Leader of the Year Award per il 2023 dalla Maurice R. Greenberg School of Risk Management, Insurance and Actuarial Science della St. John’s University, che fa parte del Peter J. Tobin College of Business. La cerimonia annuale di premiazione si è tenuta il 23 gennaio 2024 a New York.

Presentato da Larry Fink, presidente e amministratore delegato di BlackRock, e da John Keogh, presidente e amministratore delegato del Gruppo Chubb, il premio viene attribuito alle persone che hanno dimostrato una leadership eccezionale nel settore assicurativo globale. Sotto la guida di Greco, Zurich ha raggiunto una crescita sostanziale e un rendimento del capitale proprio tra i più alti del settore.

Durante il suo discorso, Greco ha ripercorso la sua carriera, riflettendo sui valori che lo hanno guidato. Ha affrontato alcuni dei problemi più urgenti del settore assicurativo e ha parlato della necessità di coltivare i giovani talenti. Greco ha inoltre annunciato una donazione di 500.000 dollari per estendere il programma di borse di studio per laureati Zurich Fellows, lanciato nel 2020, e per istituire il Center of Middle Market Risk Management Excellence.

Greco si aggiunge a un elenco di leader del settore assicurativo e di precedenti premiati come Insurance Leader of the Year, tra cui Alan D. Schnitzer nel 2022 (Presidente e CEO di The Travelers Companies), Tricia Griffith nel 2020 (Presidente e CEO di The Progressive Corporation), Daniel S. Glaser nel 2018 (come Presidente e CEO di Marsh & McLennan Companies, Inc), Evan G. Greenberg nel 2011 (come Presidente e CEO di ACE Limited), Greg Case nel 2008 (come Presidente e CEO di Aon Corporation) e James J. Schiro nel 2007 (come Chief Executive Officer di Zurich Financial Services).