Luko vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Dopo essere stata posta in amministrazione controllata nel novembre 2023, la start-up francese specializzata in assicurazioni sulla casa ha ricevuto cinque offerte di acquisizione, secondo quanto ha rivelato L’Argus de l’assurance.

Al gruppo tedesco Allianz, che aveva già mostrato il proprio interesse sul finire del 2023 e che rimane la favorita, si sono aggiunte Magnolia, specializzata in assicurazioni sui mutui, le due start-up francesi Leocare e Lovys e quella britannica Laka che distribuisce assicurazioni per biciclette e che poche settimane ha acquisito il competitor francese Cylantro.

Offerte migliorative dovranno essere presentate entro mercoledì al tribunale commerciale di Bobigny che entro la fine del mese dovrebbe pronunciare la decisione finale.

Allianz, Leocare e Magnolia si offrono di rilevare tutti i contratti e secondo quanto scrive Les Echos, l’offerta di Allianz comprenderebbe anche il 90% dei circa 100 dipendenti che manterrebbero quindi il loro posto di lavoro.