Notizia sponsorizzata

San Cesario sul Panaro (Modena), 15 gennaio 2024 – Assicuratrice Milanese sbarca in Spagna con l’apertura della sua succursale di Valencia in regime di Libero Stabilimento. La nuova sede spagnola rappresenta la tappa inaugurale di un progetto di internazionalizzazione che vede l’espansione dell’expertise trentennale della Compagnia verso nuovi mercati europei, perseguendo questo obiettivo con concretezza e strategia.

“Assicuratrice Milanese opera in segmenti di mercato particolarmente specialistici e di nicchia, come la Responsabilità Civile Professionale, in particolare dei medici, le Cauzioni, la Tutela Legale, le Scuole e lo Stoccaggio Rifiuti. Sono settori e rami che impongono un’altissima professionalità ed esperienza” così il Prof. Avv. Gianpiero Samorì – socio di riferimento di Assicuratrice Milanese SpA.

“La Compagnia ha una forte patrimonializzazione grazie ai risultati del passato ed è retata da Fitch con tripla BBB e Outlook stabile. Sono risultati che ci sostengono ulteriormente nella nostra visione di apertura al mercato europeo”.

Dopo l’autorizzazione da IVASS siamo quindi ufficialmente pronti a presentarci sul mercato spagnolo, iniziando con i prodotti RC Professionale e Tutela legale. Il Dott. Christophe Julliard, Consigliere Delegato, sta seguendo lo sviluppo internazionale della Compagnia ed in particolare l’inizio dell’attività in Spagna per il quale il Consiglio di Amministrazione ha proposto la sua nomina di Rappresentante Legale della nostra succursale” conclude Samorì.

“Il mercato spagnolo della responsabilità civile sanitaria, come per altro in tutta Europa, richiede players specializzati che da un lato comprendano perfettamente i rischi e leneessità degli assicurati e dall’altro offrano una gestione dei sinistri e dei servizi adeguati alle loro specifiche aspettative” ha commentato il Dott. Christophe Julliard.

“Per questo, non solo la Compagnia offrirà la sua competenza specialistica nel settore ma lo farà con una squadra di comprovata esperienza nella responsabilità civile sanitaria spagnola. Dall’autorizzazione da parte dell’IVASS e della DGSFP, oltre all’apertura degli uffici, abbiamo integrato colleghi spagnoli e insieme a loro abbiamo elaborato un prodotto adeguato all’esigenza di protezione del settore e alla normativa diriferimento. In parallelo la Compagnia ha investito in una specifica soluzione tecnologica adatta alle specificità di questo mercato e al modello distributivo con intermediarispecializzati” prosegue Julliard.

“Il nostro obiettivo, come lo dimostrano gli investimenti sopracitati, è durevole e orientato a posizionare Assicuratrice Milanese come player di riferimento per i medici e i professionisti sanitari spagnoli” conclude Julliard.