Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali

 

logo_mf

Si presume si tratti di un furto deliberato, dal momento che, spiega una nota, quello che manca fa riferimento al solo Amarone Costasera in quantità equivalente a un tir, mentre sono indenni gli altri pregiati vini Masi immagazzinati negli stessi locali. Tale tipologia di sinistri rientra tra le casistiche coperte da assicurazione dalla società e dall’operatore logistico depositario
Tempo di cedola per i soci storici di Mediobanca. FinPriv, il salottino esclusivo che riunisce alcuni azionisti di vecchia data della merchant bank con in mano un pacchetto dell’1,66% dell’istituto (Stellantis, Assicurazioni Generali, Italmobiliare, Pirelli, Tim e Unipol), ha chiuso l’esercizio al 30 novembre scorso riportando un utile netto di 10,3 milioni di euro, in crescita dai 9 milioni. Il risultato dello scorso anno è frutto del dividendo incassato sulla quota detenuta nel capitale di Piazzetta Cuccia, che anno su anno si è incrementato da 9,4 a 10,7 milioni.
L’intenzione è raddoppiare il giro d’affari nel giro dei prossimi 5 anni e per raggiungere questo obiettivo Howden, tra i maggiori gruppi mondiali del brokeraggio assicurativo, ha deciso di affidarsi all’esperienza di Federico Casini. Un manager di lungo corso del settore (con esperienze in Generali, Gpa e ai vertici di Aon) che nei giorni scorsi ha preso il comando come ceo delle attività italiane di Howden e che a MF-Milano Finanza illustra i piani della società nella Penisola.
Crédit Agricole, azionista al 9,2% di Banco Bpm, non ha alcuna intenzione di superare il 10% dell’istituto di Piazza Meda e neppure di presentare una propria lista in occasione del rinnovo del consiglio di amministrazione della banca guidata dall’amministratore delegato, Giuseppe Castagna. Chiarimenti arrivati ieri dal numero uno di Crédit Agricole Italia, Giampiero Maioli, a margine di un evento a Milano dove, in riferimento al prossimo rinnovo del board di Banco Bpm, ha anche sottolineato la volontà di scongiurare situazioni che possano generare conflitti. «Faremo tutto il possibile per evitare liste che possano andare in competizione tra di loro. Non è il nostro scenario, abbiamo sempre detto che abbiamo una partnership di lungo corso con Banco Bpm che abbiamo voluto rafforzare entrando nel capitale, firmando l’accordo di bancassurance.
Propensione, digital company attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo si allea con Facile.it. Grazie all’accordo di distribuzione firmato tra le due società gli utenti del comparatore disporranno di un ulteriore strumento per costruire il proprio progetto previdenziale, attraverso l’individuazione del fondo pensione più adatto alle loro esigenze, meno costoso e più efficiente del mercato.

L’operatore del soccorso stradale oltre a curare bene le operazioni tecniche cui è naturalmente preposto dovrà fare attenzione anche alla privacy dei clienti. Evitando di consegnare informative imprecise e banalizzando la compilazione in strada della scheda di lavoro. Lo ha evidenziato il Garante per la protezione dei dati personali con l’ordinanza ingiunzione n. 9842389 del 24 novembre 2022.
Saranno erogati nel mese di marzo gli ultimi aumenti delle pensioni legati alla perequazione automatica, con anche l’erogazione degli arretrati. Lo rende noto l’Inps, ricordando che l’Istituto dallo scorso 1° gennaio ha provveduto ad attribuire la rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali nella misura del 100% a tutti gli utenti che abbiano ottenuto in pagamento, nell’anno 2022, rate di pensione per un importo inferiore o uguale a € 2.101,52 (quattro volte il trattamento minimo).
  • Bpm, Agricole resta sotto il 10%
Crédit Agricole, azionista al 9,20% di Banco Bpm, al momento non ha espresso alcuna intenzione di superare il 10% del capitale dell’istituto di piazza Meda. Banco Bpm come il Creval? «Non ci sono mai due storie uguali», ha tagliato corto Giampiero Maioli, responsabile della Banque Verte in Italia, che attualmente è focalizzata sulla partnership bancassicurativa che procede positivamente. E l’istituto non presenterà una lista in occasione del rinnovo del cda del Banco Bpm in calendario ad aprile, per evitare situazioni che possano generare conflitti: «Faremo tutto il possibile per evitare liste che possano andare in competizione tra di loro. Non è il nostro scenario, abbiamo sempre detto che abbiamo una partnership di lungo corso con Banco Bpm che abbiamo voluto rafforzare entrando nel capitale, firmando l’accordo di bancassurance. Lungi da noi l’idea di presentare situazioni ostili».

corsera

  • Maioli: con Banco Bpm intesa forte
Il cantiere per la nuova governance del Banco Bpm procede spedito. E senza conflittualità, come conferma Giampiero Maioli, ieri a margine della presentazione dell’accordo per la sponsorizzazione delle classiche del ciclismo targate Rcs Sport da parte di Crédit Agricole. «Premesso che non è ancora il tempo, non abbiamo intenzione di presentare liste per il rinnovo del cda di Banco Bpm, faremo tutto il possibile per evitare liste che possano andare in competizione tra di loro», ha detto il responsabile del Crédit Agricole in Italia, azionista di piazza Meda con il 9,2%. Soglia che la Banque Verte non intende superare, a differenza di quanto avvenuto con il Credito Valtellinese, di cui deteneva il 5% con Crédit Agricole Assurance e che poi ha rilevato con un’Opa. «Non ci sono mai due storie uguali», ha tagliato corto Maioli, ribadendo che la quota resta ferma.

Repubblica_logo

  • La ricetta per la sanità in affanno “Medici in pensione a 72 anni” Ma sono già i più vecchi d’Europa
Le difficoltà di reclutamento dei giovani hanno spostato l’età media molto in avanti. E in Senato si sta discutendo di un emendamento della maggioranza al Dl Milleproroghe che, se arriverà in fondo, farà salire ancora più su l’età media dei professionisti della cura, che è già di 56 anni. Il progetto è di alzare la soglia pensionistica fino a 72 anni e sta facendo rumore. In particolare, non piace agli ospedalieri.

  • Attacco hacker, il riscatto dei dati in bitcoin non è deducibile
  • Il maltempo cura i campi dalla siccità del 2022