Notizia sponsorizzata

Il Futuro dei Brokers Assicurativi Italiani

Quello che ormai i nostri clienti (e non) sanno è che uno degli aspetti vincenti di IAssicur City è la User Experience (UX).

Quello che ancora non tutti forse sanno è che uno degli aspetti più innovativi della UX di IAssicur City è la possibilità per ciascun utente di personalizzare a più livelli la propria interfaccia di lavoro! In che modo? Vediamolo nel dettaglio.

Personalizzare il Menù Principale. Il menù principale di IAssicur City è completamente personalizzabile: con la nuova versione, l’utente può crearsi autonomamente il proprio elenco (diretto o suddiviso per area desiderata) di funzioni utilizzate con maggior frequenza.

La creazione è davvero semplice e, come al solito, è possibile ottenerla alla vecchia maniera (digitando sulla barra di ricerca la funzione specifica di creazione) oppure clic-cando (come su Facebook, per intenderci) sulla iconcina della propria immagine posizionata in alto a destra. Una volta aperta la maschera di compilazione dei dati, basterà indicare il nome del comando che si vuole avere in elenco (Nuovo Cliente, Caricamento documenti FEA, Carica la Polizza, ecc.), il tipo di archivio in cui verrà inserito (Ufficio, Anagrafiche, Sinistri, Titoli, Altro, ecc.), l’utente o il gruppo di utenti che intende utilizzare la funzione – e che quindi sarà in grado di visualizzarla –, la gerarchia di accesso (per via della privacy e della gestione di essa all’interno dei vari uffici dell’azienda) e la funzione vera e propria, con tutte le specifiche del caso.

Questa personalizzazione “a monte” ha diversi pregi. Tra quelli maggiormente evidenziati dagli utilizzatori è la comodità e il dimezzamento dei tempi di lavoro da una parte, e l’idea di avere il menù del gestionale adatto alle proprie esigenze.

Creare i bottoni speciali. Oltre a personalizzare il menù laterale, è possibile, tramite la stessa maschera, creare dei bottoni ad hoc all’interno delle singole anagrafiche.

Al di là dei bottoni preimpostati (Varia, Altro, Crea e Select) si possono aggiungere un certo numero di bottoni a misura d’utente, ad esempio legati alle ricerche più complesse e difficili da ricordare! Non solo, con l’ultima versione è anche possibile variare, oltre ai bottoni creati, le voci preimpostate all’interno di “Altro” e i bottoni cablati all’origine del rilascio di IAssi-adatcur.

Questa personalizzazione “a valle” è tuttora la più gettonata dai nostri utenti. Basti considerare che IAssicur è un sistema molto vasto – seppur consistente – che contiene oltre a centinaia di funzioni (dalle più complesse alle più semplici), una gran quantità di dati e informazioni interconnesse, tutte richiamabili in tempo reale.

Ed è proprio per questo motivo che la creazione dei bottoni speciali può dirsi una svolta reale nella UX di gestionali così complessi e integrati come lo è IAssicur City.

Personalizzare la Home Page. La strada più veloce per personalizzare la Home Page del proprio IAssicur è quella di andare sull’icona dell’interfaccia posizionata in alto a destra e selezionare la voce ‘Parametri Utente’.

Oltre a personalizzare il numero di record, i blocchi e le ricerche guidate, è ora possibile definire in modo specifico cosa visualizzare nella propria Home Page una volta effettuato il Login.

Un tipo di Home Page molto in voga tra i nostri clienti è quella composta dalle dashboard prevalentemente utilizzate dall’utente (Sinistri, Commerciali, Amministrative, Titoli, ecc.). Sebbene IAssicur suddivida in autonomia le dashboard per settore (le trovate sul main menù laterale), con la nuova versione è possibile creare un vero e proprio mosaico di dashboard visualizzabile direttamente al momento del login sulla propria Home Page.

Con IAssicur City, naturalmente, è sempre possibile controllare, variare e cancellare le personalizzazioni, tanto da rendere il lavoro sempre più performante, adattabile e flessibile ai cambiamenti societari e strutturali dell’azienda di brokeraggio e del ruolo dell’utente al
suo interno.