Negli ultimi anni, il Gruppo Mapfre ha avviato una profonda riorganizzazione di Mapfre Asistencia, un’unità fondata nel 1986 e specializzata nell’offerta di soluzioni e servizi complementari all’assicurazione. Questo rinnovamento è stato completato con il lancio di Mawdy, acronimo di Mapfre Worldwide Digital Assistance.

Con Mawdy, la divisione Assistance di Mapfre inizia una nuova fase nel 2023, con un focus di attività più digitale e un riorientamento geografico. In termini di digitalizzazione, Mawdy si impegnerà nell’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici per consentire un maggiore adattamento alle esigenze dei suoi membri. Ad esempio, attraverso applicazioni web progressive (PWA); API, per garantire l’agilità delle integrazioni; oppure l’uso di WhatsApp o di altre piattaforme di messaggistica per facilitare le comunicazioni con i clienti. L’uso intensivo dei dati per ottimizzare la segmentazione e la personalizzazione dell’offerta al cliente finale sarà anch’esso al centro dell’attenzione.

Per quanto riguarda il riorientamento geografico, l’attività di Mawdy si concentrerà sui mercati strategici di Mapfre, principalmente in Europa e in America Latina. Mawdy sarà quindi presente in 23 Paesi, con un’identità più globale dopo aver effettuato un’unificazione del marchio in tutti i mercati in cui opera e con un modello di gestione centralizzato.
L’azienda mira a diventare un alleato strategico dei suoi oltre 600 partner aziendali.
In questa nuova fase, Mawdy si concentrerà sugli accordi di distribuzione, attraverso i canali B2B e B2B2C, e farà della digitalizzazione la sua leva principale.