ManyPets UK, fornitore di assicurazioni per animali domestici e MGA, ha annunciato la partnership con Wakam, compagnia assicurativa europea B2B2C con una presenza globale in 32 Paesi.

Wakam sottoscriverà tutte le polizze britanniche di ManyPets a partire da gennaio 2023, supportando il fornitore di assicurazioni per animali domestici con il suo impegno nell’esperienza del cliente e con polizze premiate.

Entrambe inserite nella lista delle prime 100 società Insurtech in Europa, la nuova partnership con ManyPets vede Wakam entrare nel crescente mercato delle assicurazioni per animali domestici, il cui valore è stimato in 1,6 miliardi di sterline nel Regno Unito. ManyPets ha ottenuto lo status di unicorno a seguito di un round di finanziamento Series D da 350 milioni di dollari nel 2021, solo cinque anni dopo il suo lancio nel mercato delle assicurazioni per animali domestici e detiene uno dei più grandi portafogli di animali domestici nel Regno Unito, assicurando ora oltre mezzo milione di animali domestici a livello globale.

ManyPets si è lanciata nel settore delle assicurazioni per animali domestici nel 2017 ed è nota soprattutto per aver introdotto un’offerta assicurativa leader di mercato. Una compagnia di prim’ordine, ManyPets è stata la prima a lanciare una copertura per problemi preesistenti, una copertura fino a 15.000 sterline per le spese veterinarie e videochiamate gratuite e illimitate direttamente con i veterinari – e si impegna con passione a fornire una copertura assicurativa di qualità a tutti i genitori di animali domestici. Di recente, il fornitore di assicurazioni ha acquisito VetBox, la scatola di abbonamento per pulci, zecche e sverminazioni, espandendosi nel settore del benessere degli animali domestici.

Wakam fornisce prodotti assicurativi digitali e integrati ai suoi oltre 150 partner di distribuzione in un modello B2B2C white label. Wakam ha registrato un tasso di crescita medio annuo del 24% dal 2017, con un fatturato 2021 di 455 milioni di euro che dovrebbe superare i 600 milioni di euro nel 2022. Questa partnership offre a Wakam l’opportunità di accelerare la sua diversificazione costruendo la sua presenza nel mercato assicurativo degli animali nel Regno Unito, in linea con la sua strategia di espansione internazionale.

ManyPets continua i suoi ambiziosi piani di crescita, acquisendo di recente Digital Edge Insurance Company, un vettore con sede negli Stati Uniti, da Munich Re Digital Partners US Holding Corporation, ora nota come Many Insurance Company. L’acquisizione consente a ManyPets di sottoscrivere le proprie polizze, mentre prosegue il suo sviluppo negli Stati Uniti, a quasi due anni dal suo lancio sul mercato.