Il gruppo assicurativo statunitense Liberty Mutual Holding Company sta considerando l’opportunità di una cessione delle attività sviluppate in America Latina, come parte dei piani di disinvestimento dell’assicuratore statunitense dai mercati non-core, secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg.

Il gruppo di Boston starebbe lavorando con JPMorgan Chase & Co. sulla potenziale cessione, che potrebbe chiudersi per un controvalore di circa 1 miliardo di dollari. Gli asset in discussione comprendono operazioni in Brasile, Cile, Colombia ed Ecuador e potrebbero essere messi in vendita già nelle prossime settimane. Sempre secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg, alcuni asset avrebbero attirato l’interesse di alcuni big come Zurich e Generali. Tuttavia, risulta ancora troppo presto per capire se la cessione verrà effettuata in blocco o attraverso uno spezzatino.

Liberty Mutual non è la prima compagnia statunitense a cedere asset al di fuori degli Stati Uniti. La newyorkese MetLife ha accettato di vendere, nel luglio 2021, alcune attività europee di assicurazione sulla vita per quasi 700 milioni di dollari all’olandese NN Group.