AXA XL ha annunciato le nomine di Mauro Lorenzi a Senior Underwriter, Trade Credit e di Jana Salacinska a Selling Underwriter, Trade Credit.

Lorenzi e Salacinska riportano a Roberto de Palma, il cui mandato è stato ampliato per includere la responsabilità dell’assicurazione dei crediti commerciali short-term, oltre alle Financial Lines e ad Art & Specie. Il suo team sarà supportato dall’Hub Global Trade Credit Insurance di AXA in Svizzera, che comprende, fra gli altri, Simona Busetti, Claudio Bux e Belinda Bordogna.

Il team offre soluzioni per l’assicurazione del credito commerciale short-term progettate per aiutare a proteggere le imprese dalle perdite derivanti dall’inadempienza finanziaria dei loro clienti. Queste soluzioni includono servizi preventivi come il supporto nella valutazione di nuovi clienti e/o mercati.

Mauro Lorenzi ha iniziato nel 2004 il suo percorso professionale di Credit Analyst tra Londra e Milano presso Bank Of America per poi specializzare le sue competenze in ambito di valutazione e sottoscrizione del merito creditizio di gruppi multinazionali e PMI Italiane, ricoprendo molteplici ruoli di responsabilità all’interno del Credit Risk Management in Atradius ed in Allianz Trade. Mauro si è laureato presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano in Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative e completa la sua formazione con la certificazione Rating Analyst per AT GmbH.

Jana Salacinska ha iniziato nel 2015 il suo percorso professionale nell’ambito dell’assicurazione del credito a Varsavia presso Atradius fino al 2019, per poi ricoprire il ruolo di Global Sales and Account Manager in Italia. È entrata a far parte del Gruppo AXA nel 2022, nell’ambito del team sales per lo sviluppo del business in Italia e a livello europeo. Jana ha conseguito la laurea magistrale in economia e finanza presso la Warsaw
School of Economics, arricchendo il suo percorso academico con esperienze internazionali.