Aon  ha nominato Agostino Fulciniti Head of Strategy Execution per le Commercial Risk Solutions in EMEA, a partire dal 1° gennaio 2023. In questo nuovo ruolo, Fulciniti entra a far parte della leadership Commercial Risk EMEA.

Da oltre dieci anni in Aon, Fulciniti è entrato a far parte dell’azienda nel 2009 come CFO di Aon Italia e poi del Medio Oriente, sostenendone la crescita in tutte le geografie e specialty, creando un team FP&A di prim’ordine. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Chief of Staff EMEA, dove ha guidato molti progetti, tra cui quello di interim CEO di Aon nei Paesi Bassi.

In precedenza è stato CFO Commercial Risk e Affinity per le regioni UK e EMEA durante il suo triennio a Londra. Ha anche ricoperto il ruolo di CFO per Aon Cyber Solutions e U.S. Commercial Risk and Health nei cinque anni in cui era basato a Chicago. All’inizio della sua carriera, ha lavorato per sette anni nel settore delle telecomunicazioni mobili, ricoprendo ruoli di pianificazione commerciale e analisi vendite. Fulciniti ha conseguito una laurea in Economia e Legislazione per le Imprese presso la LUISS “Guido Carli” di Roma.