Dal 14 marzo, Jan Prechtl sarà nominato Head of Entertainment per la Region Mediterraneo e Africa di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS). Con sede a Parigi, Jan farà parte del Regional Executive Team della Region Mediterraneo e Africa, con responsabilità anche nelle Region Ibero-LATAM e Europa Centrale e Orientale. Riferirà a Patrick Thiels, Managing Director della Region Mediterraneo e Africa e a Michael Furtschegger, Global Head of Entertainment.

Jan Prechtl (41 anni) è attualmente Key Account Manager di AGCS Svizzera, divisione di Allianz Risk Transfer AG. Prima di entrare in AGCS nel 2017, Jan è stato Senior Key Account Manager di Euler Hermes Svizzera e membro del Super Platinum Club di Euler Hermes per il suo comprovato record di risultati.

E’ entrato nel Gruppo Allianz nel 2011 dopo aver ricoperto diverse posizioni presso il Gruppo Zurich Insurance. Ha una laurea in Turismo e Viaggi ottenuta all’Università di Management del Turismo, Svizzera. Ha anche conseguito i Certificati in Studi Avanzati (CAS) per Commodity Professional e il Digital Insurance dell’Università di Scienze Applicate in Business Administration (HWZ).