di Giorgio Migliore
Attraverso la propria finanziaria Rci, il gruppo Renault ha scelto Axa Assicurazioni per gestire l’assicurazione della flotta retail e-business, con contratti di finanziamento, leasing e noleggio. L’accordo prevede soluzioni assicurative «appositamente studiate per le caratteristiche di tutto il parco auto, con servizi finanziari attivi, facendo evolvere l’offerta già ideata per il gruppo Renault nel 2014, in virtù di un’innovazione di contenuti e un forte ricorso alla digitalizzazione», spiega la società. Rci distribuirà le soluzioni assicurative con la propria capillare struttura di collocamento, per garantire la migliore risposta alle esigenze di Renault. «Alla base del nuovo accordo, la forte vocazione all’innovazione e alla tecnologia che caratterizzano entrambi i gruppi, da sempre impegnati a garantire un’esperienza cliente all’avanguardia e orientata alla prevenzione. Un approccio che oggi potrà essere ulteriormente consolidato grazie alla condivisione di competenze tra il settore assicurativo e quello della mobilità». «Sono molto fiero del lavoro fatto in questi mesi che ha portato a questa nuova e importante collaborazione», ha commentato Giacomo Gigantiello, Ceo di Axa Italia. «Questa partnership ha un forte valore strategico perché in prospettiva consentirà di dare nuove risposte a trend emergenti nel settore della mobilità, per un’esperienza cliente sempre più innovativa e vicina alle reali esigenze delle persone». Per Pascal Pozzoli, Ceo Rci Banque Italia captive del gruppo Renault, il prodotto assicurativo «ha una valenza fondamentale per la customer experience della clientela e l’innovazione dell’offerta sarà sempre più determinante per accompagnare il cliente verso nuove esigenze di mobilità. Questa importante collaborazione ci consentirà di affrontare insieme le nuove sfide di mercato con la soddisfazione del cliente a far da guida al partenariato». (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf