Nell’arco dei prossimi quattro anni, raddoppierà l’attività assicurativa nel ramo danni in India. È quanto prevede Atul Sahai, presidente e amministratore delegato del più grande assicuratore indiano, New India Assurance. In un’intervista rilasciata al canale televisivo Zee Business, Atul Sahai ha detto che il tasso annuo di crescita composto, più comunemente noto come CAGR, del settore assicurativo non vita , per anni sui livelli del 17-18% si è ridotto al 2% lo scorso anno.

“Nonostante questo New India ha superato tutte le previsioni, facendo meglio della media di mercato registrando una crescita molto buona. Mi aspetto che l’industria assicurativa indiana ritorni velocemente sui livelli tradizionali di  CAGR del 17-18%. Sono molto ottimista su questo punto”.

Commentando le prospettive per il mercato assicurativo dei prossimi anni, Sahai ha detto che: “Personalmente, osservo un trend domanda di mobilità personale in continua e rapida crescita. E quando aumenta la domanda di mobilità personale, aumentano le vendite dei veicoli e quindi anche le coperture assicurative. Del resto i tre cardini del settore assicurativo sono: salute, auto e property. Proprio questi tre segmenti saranno la base per il ritorno del CAGR al 17-18%”.

India