Pagina a cura di Gianfranco Ferroni
Comprare o noleggiare un’auto? Per Gianluca Testa, managing director Southern Europe Avis Budget Group, «stiamo assistendo a cambiamenti importanti nel comportamento dei consumatori in relazione alla mobilità, cambiamenti che sono accelerati dalla pandemia. Lo scorso anno i dati del nostro rapporto sulla mobilità Road Ahead ci hanno mostrato che il 71% degli italiani sarebbe disposto a rinunciare alla proprietà di un’auto a favore di soluzioni di noleggio a breve termine, un dato che potrebbe diventare ancora più significativo post-Covid. I clienti cercano servizi sicuri, on demand e flessibili e l’introduzione di queste offerte ha l’obiettivo di venire incontro proprio a queste esigenze».

Così Avis Budget Group, uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi di mobilità, presenta Avis Start Now e Maggiore Be Active, due alternative alla proprietà dell’auto con zero anticipo, zero penalità in caso di restituzione anticipata del veicolo e zero spese extra. I brand Avis e Budget hanno più di 11 mila uffici di noleggio in circa 180 nazioni, e attraverso il marchio Zipcar, il network più grande al mondo nel car sharing, circa 1 milione di iscritti. Avis Budget Group offre i suoi servizi di noleggio auto in modo diretto principalmente in Nord America, Europa e Australia, e opera tramite licenziatari nelle altre parti del mondo.

Avis Budget Group ha circa 30 mila dipendenti e la sua sede principale è a Parsippany, nello stato americano del New Jersey. Per il gruppo, «il noleggio auto fornisce a chi desidera spostarsi una soluzione di trasporto individuale unica, sicura e controllata, senza alcun investimento di lungo termine. Che si tratti di una city car per gli spostamenti urbani, un suv per muoversi con tutta la famiglia o una station wagon per avere maggiore spazio. Disponibile per uno o più mesi, con assicurazione Rca, bollo, manutenzione, assistenza stradale estesa e seconda guida incluse».

La formula prevede, senza alcun deposito o vincolo e con una tariffa mensile fissa altamente competitiva per tutta la durata del contratto, di mettere a disposizione del cliente un mezzo di trasporto, adattabile alle sue esigenze e che include tutto ciò di cui ha bisogno. Le offerte includono anche l’assistenza stradale estesa, la seconda guida e l’auto sostitutiva in tempi immediati. E per aiutare i clienti a guidare in sicurezza, Avis Budget Group collabora strettamente con Rb, produttore di Napisan in Italia, e ha lanciato Avis Safety Pledge e «L’impegno di Maggiore per la sicurezza» per migliorare tutte le procedure di pulizia e sanificazione.

Nel dettaglio, Avis Start Now è una formula plurimensile per noleggi in Italia di minimo 31 giorni che include 2.500 km al mese. La formula Maggiore Be Active, invece, è disponibile per noleggi in Italia di minimo 31 giorni ed è prevista in due versioni: Be Active Light che include 1.500 km e Be Active Extensive che include 3.000 km. Per le tariffe si parte dai 399 euro per 1.500 km di Maggiore Be Active e dai 540 euro per 2.500 km di Avis Start Now. Con possibilità di ritiro e restituzione del veicolo presso uno degli oltre 220 uffici Avis in Italia o presso una delle oltre 150 agenzie Maggiore in Italia.

© Riproduzione riservata

Fonte: