Quasi 3 americani su 10 hanno perso la copertura assicurativa sanitaria nel 2020 e più della metà non ha acquistato una nuova copertura e resta senza assicurazione nel 2021 secondo lo studio sull’Healthcare realizzato da ValuePenguin.com (website di finanza personale, ricerche e analisi).

L’indagine condotta su oltre 2000 americani, ha anche rilevato che il 45% di cittadini che hanno acquistato un’assicurazione sanitaria sono rimasti sorpresi dagli alti costi delle loro nuove polizze e molti desiderano cambiamenti consistenti.

Il 29% per cento degli americani ha perso la copertura assicurativa sanitaria nel corso del 2020. La perdita della copertura assicurativa sanitaria è stata eccezionalmente alta tra la Gen Z e i Millennial americani: il 51% della Gen Z e il 36% dei Millennial hanno perso la copertura assicurativa sanitaria nell’ultimo anno.

Il 47% degli intervistati ha perso la copertura assicurativa dopo essere stato licenziato. La ragione principale per cui così tanti americani non hanno ancora una copertura assicurativa sanitaria è il costo elevato. Tra coloro che ancora non hanno copertura sanitaria, il 42% ha dichiarato di non potersi permettere di pagarla, mentre il 31% ha affermato di avere altre spese a cui dare la priorità. Le donne (51%) più degli uomini (34%) dicono di non potersi permettere di pagare le polizze di assicurazione sanitaria.

1 americano su 3 chiede importanti cambiamenti al mercato assicurativo sanitario. Il 38% di utilizzatori ritengono che non ci siano opzioni di offerta sufficienti nel mercato delle assicurazioni sanitarie, mentre il 33% ritiene invece che le opzioni troppe.

Il 59% del campione desidera poter avere a disposizione un’ampia possibilità di scelta, a fronte del 29% che invece preferirebbe un’unica soluzione.

Secondo Sterling Price, esperto di Health Insurance di ValuePenguin.com, “da quanto emerge da questo sondaggio, l’acquisto di un’assicurazione sanitaria individuale può essere un percorso complicato e confuso per molti americani. Conoscere alcune delle nozioni base di queste polizze e sapere cosa cercare è ciò che permette di facilitare il processo di acquisto”.

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