UCATutela Azienda, UCATutela Azienda – Personale Apicale e UCATutela Azienda – D&O sono i nuovi prodotti modulari di UCA, che ha voluto riunire in unico prodotto le principali caratteristiche e peculiarità della gamma già sul mercato, innovandole per struttura, modularità e modalità di acquisizione.

Gli elementi comuni alla linea UCATutela, e che trovano declinazione nel comparto Azienda sono, tra gli altri, la modularità e il massimale diversificato. Modularità perché  oltre alla garanzia “base”, che costituisce il nucleo della polizza, sono state previste opzioni aggiuntive, estensioni e coperture per consentire la più ampia personalizzazione per quanto riguarda le garanzie e la modulazione anche del premio.

Per quanto riguarda invece il massimale diversificato, da oggi è possibile scegliere massimali diversi per la sede penale/illeciti amministrativi e per l’assistenza in sede civile. Uca inoltre propone la duplice opzione di gestione e liquidazione del sinistro, consentendo la libera scelta del legale e del perito da parte dell’Assicurato dalla fase giudiziale oppure  sin dalla fase stragiudiziale.

Nel corso del 2020 la linea UCATutela verrà estesa ai principali comparti di rischio.