Poste Italiane al 53° posto della classifica sui brand più forti al mondo grazie alle polizze

Nell’arco di un solo anno Poste Italiane scala 100 posizioni in classifica e si attesta sul 53° gradino del ranking “Global 500” stilato da Brand Finance che considera l’efficacia di immagine e di reputazione di un marchio, analizza la gestione e gli investimenti diretti e indiretti che lo influenzano, il ritorno d’immagine e quello economico in relazione al giro d’affari.

La società guidata da Matteo Del Fante, che lo scorso anno era entrata in graduatoria al 161°posto della classifica guidata anche quest’anno da Ferrari, ha anche conquistato il massimo brand rating: AAA.

L’enorme balzo in avanti di Poste Italiane è principalmente dovuto al miglioramento della valutazione ottenuta nel settore assicurativo, dove ha superato tutti i competitor, ma anche i passi avanti compiuti nell’attenzione all’ambiente e alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance), la qualità della comunicazione, la trasparenza e l’integrità, il netto miglioramento dell’indicatore value for money e della brand financial performance, “quest’ultima sostenuta dalle migliorate prospettive di profittabilità (misurate da loyalty, fatturato, margini) sono le componenti che più hanno contributo all’aumento del BSI di Poste Italiane”. L’eccellenza certificata nella classifica “Global 500”, si legge in una nota, conferma gli obiettivi e i traguardi raggiunti di recente da Poste Italiane, entrata stabilmente nel novero delle aziende europee che meglio sono riuscite a coniugare i modelli di governance e le politiche di business con l’impegno per la sostenibilità.

Poste Italiane