Dal 1° gennaio 2020 Pierluigi Verderosa ha ufficialmente assunto l’incarico di Ceo di elipsLife Italia, compagnia con sede in Liechtenstein, controllata al 100% dal gruppo Swiss Re, specializzata nel segmento delle coperture malattie e infortuni per clienti istituzionali.

In elipsLife Verderosa subentra a Massimo Carassinu che ha guidato la compagnia che opera nel nostro Paese da circa tre anni.

Pierluigi Verderosa, classe 1959, fino a poche settimane fa General Manager di Bnp Paribas Cardif, è un grande conoscitore del mercato assicurativo. Dopo una prima esperienza nel mondo della grande distribuzione, Verderosa ha iniziato il suo percorso professionale nel settore assicurativo nel 1988 in Cattolica Assicurazioni, dove ha ricoperto incarichi importanti anche in ambito bancassurance. Nel 1998 è passato in Allianz Italia ricoprendo diversi ruoli nella direzione vita e nella direzione marketing, assumendone quindi la guida nel 2005 come Direttore Marketing del Gruppo, prima di entrare in Cardif nel 2011 dove ha sviluppato l’offerta e la forza commerciale della Compagnia sia nel Vita sia nel segmento Danni. Con l’arrivo di Verderosa elipsLife Italia punta a un significativo step di crescita.

Attualmente, elipsLife opera in Europa e negli Stati Uniti. La sede centrale europea è a Triesen, nel Liechtenstein, e in Europa altri uffici sono aperti in Svizzera (Zurigo), Paesi Bassi (Amstelveen), Germania (Colonia), Italia (Milano) e Irlanda (Dublino). Inoltre, in virtù della libera prestazione dei servizi, la società è attiva anche in Belgio, mentre la sede centrale negli Stati Uniti si trova nel Missouri.

elipsLife