NOTIZIA SPONSORIZZATA

Come è cambiato il modo di lavorare dei Broker con l’avvento delle nuove tecnologie di IAssicur DBI? Abbiamo trascorso gli ultimi mesi dell’anno passato a cercare di rispondere a questa domanda. Le case history di successo presentate negli scorsi numeri di Assinews hanno mostrato, con modi e stili differenti, come le Dashboard personalizzabili e i Workflow attivi abbiano portato ad una svolta vera e propria nel modo di lavorare di molti broker assicurativi italiani. Ma cosa vuol dire rendere un software gestionale programmabile direttamente dall’utente?

Vuol dire poter beneficiare dell’esperienza dell’intero mercato ma, contemporaneamente, anche ottimizzare le proprie caratteristiche peculiari, quelle che consentono di differenziarsi ed essere apprezzati e conosciuti dai propri clienti. Caratteristiche che, in settori altamente specializzati e con una forte componente professionale come quella dei broker assicurativi, spesso può fare la differenza.

Se da una parte il mondo degli intermediari assicurativi è abbastanza omogeneo per funzionalità ed esigenze, è altrettanto vero che – come abbiamo visto anche attraverso la lente delle nostre case history – ogni intermediario ha un approccio e uno stile completamente diversi. Sia per quanto riguarda la gestione dei propri clienti sia, simmetricamente, dal punto di vista della gestione del back office: anche all’interno del flusso standard di lavoro, ci sono aziende che prediligono un certo modo di lavorare rispetto ad altri.

Alcuni si proiettano incessantemente verso il futuro, altri danno molto peso al cosiddetto “mestiere”, altri ancora prediligono principalmente la spinta commerciale. L’essenza ultima del nuovo IAssicur DBI crediamo sia proprio questa: un software esattamente come lo vuoi tu. Ovvero, un gestionale che beneficia contemporaneamente di tutta la complessità dell’intelligenza artificiale, di oltre trent’anni di esperienza e della possibilità di essere facilmente adattabile ad ogni specifica esigenza.

Nei prossimi mesi, continueremo con le nostre case history di successo. Il modo in cui i broker italiani stanno vivendo l’impatto delle rivoluzionarie tecnologie di IAssicur DBI ci aiuterà a farci un’idea sia della struttura del nuovo software, sia dei vantaggi competitivi che vengono resi possibili da un software gestionale assicurativo direttamente programmabile dall’utente.

Come sempre, la sfida è lanciata… a beneficio dell’intero mercato. Che l’innovazione sia con voi. Buon 2020!