All’inizio di gennaio Helvetia ha firmato i Principi per l’investimento responsabile (PRI). L’iniziativa globale degli investitori punta ad una migliore consapevolezza delle implicazioni di investimento dei fattori ambientali, sociali e di governance.

Il gruppo assicurativo svizzero Helvetia ha sottoscritto i Principles for Responsible Investment (PRI), sostenuti dalle Nazioni Unite, affermando così la sua responsabilità di promuovere attivamente le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) e di integrarle nel processo d’investimento. Dal 2017, il gruppo utilizza lo screening ESG per analizzare quasi il 90% delle sue attività finanziarie per gli investimenti non sostenibili.

“La firma del PRI sottolinea la convinzione che noi, come investitori, abbiamo una responsabilità sociale e un dovere fiduciario. I principi riflettono la nostra pratica di attuare un investimento responsabile in linea con le linee guida globali – adattate al nostro modello di business e al nostro portafoglio”, ha dichiarato André Keller, Chief Investment Officer di Helvetia.

Helvetia