Arthur J. Gallagher & Co. ha annunciato di aver aumentato la sua partecipazione in Capsicum Reinsurance Brokers LLP al 100% rispetto al precedente 33%, a partire dal 1° gennaio 2020.

Grahame Chilton e Rupert Swallow hanno fondato Capsicum Re nel dicembre 2013 attraverso una partnership strategica con Gallagher. Da allora, l’azienda è cresciuta fino a diventare il 5° broker riassicurativo al mondo, con uffici nel Regno Unito, negli Stati Uniti, alle Bermuda e in Sud America.

L’attività è stata creata per fungere da braccio di intermediazione riassicurativa per Gallagher, diventando in ultima analisi il principale punto di sbocco riassicurativo del trattato del gruppo Gallagher.

A seguito dell’accordo, l’attuale amministratore delegato di Capsicum Re, Swallow continuerà a guidare l’azienda e riferirà a Simon Matson, CEO della divisione UK Broking & Underwriting di Gallagher. Simon Behagg continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Operating Officer (COO) di Capsicum Re, mentre Chilton è tornata a Gallagher come Presidente dell’attività globale di property & casualty broking dell’azienda, riportando a Tom Gallagher, CEO dell’operazione globale di property & casualty dell’azienda.

L’accordo è stato annunciato per la prima volta nel novembre dello scorso anno, quando Gallagher ha rivelato di aver concordato e firmato i termini con Capsicum Reinsurance Brokers LLP.

Gallagher