Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) nomina Henning Haagen Chief Underwriting Officer Specialty e membro del Consiglio di Amministrazione, soggetto ad approvazione normativa.

A partire dal 1° marzo 2020, Haagen succederà a Paul O’Neill, che ha lasciato AGCS nel 2019.

In qualità di Chief Underwriting Officer Specialty, Haagen assumerà la responsabilità delle linee di business Aviation, Entertainment, Marine e Mid Corp di AGCS. Ricoprirà inoltre la funzione AGCS Global Underwriting Integrity and Solutions (che stabilisce pratiche di sottoscrizione comuni a tutte le linee di business AGCS e in linea con gli standard di Allianz Group Property & Casualty), e la AGCS Underwriting Academy (che offre corsi di formazione per esperti al personale AGCS).

Haagen (47) è attualmente Regional Head of Specialty di AGCS e anche Northeast Zone Executive per il Nord America, ruolo che ricopre dal gennaio 2017. Un annuncio sarà fatto in un secondo momento su un successore dei suoi attuali ruoli. Haagen è cittadino tedesco e si trasferirà da New York a Monaco di Baviera nel 2020. È entrato in AGCS nel 2008 e ha ricoperto diverse posizioni di senior underwriting tra cui Global Head of Aviation, Global Head of Reinsurance e Head of Aviation Reinsurance Underwriting per AGCS. Ha oltre 20 anni di esperienza di sottoscrizione e prima di entrare in AGCS, Henning ha lavorato presso GE Frankona Reinsurance, Augsburg Re(MGA), Gerling Insurance e Reinsurance AG.

AGCS